ALTO CONTRASTO -a +A

Corso facilitatori area vista

Per la formazione delle figure specializzate dei facilitatori e dei lettori

AbC IRIFOR del Trentino organizza anche per il 2020 il Corso di formazione base per Facilitatori e Lettori dell'Area Vista, le due figure appositamente formate per affiancare gli studenti ciechi e ipovedenti nel percorso scolastico e nell'acquisizione delle autonomie, secondo un progetto costruito ad hoc grazie ad un lavoro di rete tra tutte le realtà coinvolte.
Il corso inizierà il 18 febbraio, avrà una durata di 200 ore con l'obbligo di frequenza del 70% delle lezioni, alcune delle quali saranno online. Qui il calendario del percorso formativo.
Potranno pre-iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e le adesioni pervenute verranno poi esaminate dall'equipe della Cooperativa.
Il costo del corso è di € 400,00 che andranno pagati solo in caso di selezione da parte dell'equipe che invierà comunicazione entro il 31 gennaio.
Qui tutti i dettagli relativi all'apertura delle pre-iscrizioni, per cui è richiesta la compilazione di un modulo online (a questo link) entro e non oltre le ore 17 di venerdì 24 gennaio 2020.
Per ulteriori informazioni: corsi@abcirifor.it

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward