ALTO CONTRASTO -a +A

Torna il Corso per facilitatori e lettori

Ecco tutti i dettagli dell'edizione 2021/22 del tradizionale percorso formativo

Si comunica che sono aperte le pre-iscrizioni per il Corso di formazione base per Facilitatori e Lettori 2021/22, le figure che operano all'interno del progetto di assistenza scolastica degli studenti con disabilità sensoriale, sia visiva sia uditiva.
L'edizione 2021/22 prevede un percorso che conterrà una parte comune a tutti i partecipanti e una parte specifica, che sarà suddivisa tra area vista e area udito (qui il calendario, che potrà subire della variazioni in itinere). I candidati al momento della pre-iscrizione saranno dunque chiamati a scegliere l'area di interesse.

Il corso inizierà il 20 dicembre 2021, avrà una durata di 200 ore, comprensive delle ore di lezione (erogate in modalità FAD data l'attuale situazione) e di quelle da dedicare allo studio individuale e all'approfondimento dei materiali messi a disposizione.

Qui tutti i dettagli relativi all'apertura delle pre-iscrizioni, per cui è richiesta la compilazione di un modulo online (a questo link) entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 16 dicembre 2021.

Potranno pre-iscriversi tutti coloro che sono in possesso di una laurea in Psicologia, Scienze dell'educazione, Scienze della formazione e simili, come da normativa provinciale, o che hanno maturato prima del 2018 un'esperienza di almeno 12 mesi come educatori e le adesioni pervenute verranno poi esaminate dall'equipe della Cooperativa.

Il costo del corso è di € 300,00; ma la quota andrà pagata solo in caso di selezione da parte dell'equipe che invierà comunicazione entro il 6 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni: corsi@abcirifor.it

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward