ALTO CONTRASTO -a +A

La prevenzione con IAPB Italia

Celebriamo la Settimana mondiale del glaucoma

AbC IRIFOR del Trentino aderisce alle varie iniziative di informazione e prevenzione che vengono promosse da IAPB Italia Onlus, la sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, per sottolineare l’importanza del senso che ci fornisce l’80% delle informazioni sul mondo circostante. Oltre che insieme a IAPB Italia, le campagne di prevenzione vengono promosse con altre realtà del territorio che condividono l'importanza della prevenzione, della cura e dell'attenzione. Le attività di sensibilizzazione e prevenzione rivolte alla popolazione sono per AbC IRIFOR assolutamente fondamentali poiché, come spiega il direttore Ceccato, “più la società è informata e consapevole, più si può raggiungere un alto livello di inclusione e una migliore qualità della vita per tutti”.

6-12 marzo 2022: Settimana Mondiale del Glaucoma

AbC IRIFOR del Trentino Cooperativa Sociale con piacere aderisce anche per quest’anno alle proposte di IAPB Italia onlus per la Settimana Mondiale del Glaucoma. La Cooperativa, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari, distribuirà i materiali informativi prodotti da IAPB Italia in occasione del mercato cittadino di alcuni dei principali centri della provincia.
Uno degli Ortottisti e assistenti in oftalmologia del Centro di prevenzione e riabilitazione di AbC IRIFOR, dott. Palumbo, sarà presente all'interno del palinsesto dell'emittente locale Trentino TV, mercoledì 9 marzo, per parlare di patologie visive, prevenzione e naturalmente della Settimana Mondiale del Glaucoma, come importante evento voluto dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità e dall’Organizzazione Mondiale della sanità per richiamare l’attenzione sul prezioso bene della vista e fare un focus su questa patologia così diffusa - chiamata anche "il ladro silenzioso della vista" e sull'importanza della prevenzione.
L'Unità Mobile Oftalmica inoltre sarà presente per una giornata di screening gratuiti sabato 12 marzo ad Arco (TN), con il patrocinio del Comune di Arco e in collaborazione con la Sezione Alpini locale che ha contribuito a diffondere l'iniziativa e a supportare AbC IRIFOR nell'organizzazione logistica.

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward