ALTO CONTRASTO -a +A

Progetto "Tu come la vedi?"

Un progetto speciale con il Liceo "Vittoria" di Trento

Gli alunni della 5^A arti figurative del Liceo artistico “Vittoria” di Trento lo scorso anno si sono messi in gioco in un progetto proposto da AbC IRIFOR del Trentino, il polo per i servizi rivolti alla disabilità visiva e uditiva.
Dopo un incontro con gli operatori della Cooperativa, nel quale hanno potuto anche provare l’esperienza del bar al buio, i ragazzi e le ragazze sono stati chiamati ad una sfida davvero particolare: creare un’immagine con la quale veicolare gli eventi al buio e realizzare una mascotte grafica per le attività di sensibilizzazione che da sempre AbC IRIFOR porta nelle scuole.
I ragazzi hanno usato tecniche espressive diverse e i contenuti nati sulla base degli stimoli raccolti dall’incontro con AbC IRIFOR denotano senza dubbio un forte coinvolgimento dei ragazzi e una partecipazione sentita ma positiva nei confronti della disabilità visiva.
I lavori saranno esposti in una mostra che avrebbe dovuto essere inaugurata sabato 29 febbraio alle ore 11.00 presso la sala blu di AbC IRIFOR del Trentino in via della Malvasia 15 a Trento e che sarebbe stata l’occasione per premiare i lavori votati dalla commissione e presentare il catalogo della mostra.

A causa della situazione di allerta legata al Coronavirus, che ha comportato, come da ordinanza provinciale, la chiusura delle scuole fino al 29 febbraio, l'evento è rinviato a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio.

La mostra dopo l'inaugurazione resterà visitabile dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 e su prenotazione chiamando lo 0461/1959595 o scrivendo a sensibilizzazione@abcirifor.it.

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward