ALTO CONTRASTO -a +A

Corso di sensibilizzazione LIS

Un corso per avvicinarsi alla Lingua dei segni italiana

AbC IRIFOR del Trentino propone un Corso di sensibilizzazione LIS rivolto a tutti coloro che vogliono imparare una nuova lingua, scoprire il potere dei segni e contribuire a rendere il mondo più inclusivo.
Il percorso si articolerà in 16 incontri di due ore e mezza ciascuno che si terranno il mercoledì dalle 17.00 alle 19.30 a partire dal 16 marzo al 29 giugno 2022 sulla piattaforma Zoom.
La Lingua dei segni italiana è stata ufficialmente riconosciuta solo nel maggio 2021, dopo un lungo iter legislativo, che ha sancito l’impegno della Repubblica a riconoscerla, promuoverla e tutelarla. È un passo importante che pare oltremodo fondamentale in un’ottica di integrazione delle persone sorde e di abbattimento delle barriere della comunicazione.
L’obiettivo di questa iniziativa è quella di sensibilizzare i partecipanti sul tema della sordità e sulle peculiarità della Lingua dei segni italiana e di consentire l’acquisizione di strumenti e strategie per l’interazione e la comunicazione con le persone sorde.
Per la partecipazione è richiesta la compilazione di un modulo online a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc5Jp_aAox78arOsAN3zuXXlne4tXC1nsEOU9SOOjun1VNI9Q/viewform?usp=sf_link entro e non oltre il 4 marzo 2022.
La quota di iscrizione è di € 120,00 ma andrà pagata solo dopo la comunicazione di conferma di iscrizione da parte dell’organizzazione.
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 e un massimo di 15 persone (farà fede la data di compilazione del modulo online). In caso di un numero maggiore di adesioni il percorso verrà riproposto in autunno.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare AbC IRIFOR del Trentino chiamando lo 0461 1959595 o scrivendo a corsi@abcirifor.it

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward