L’iniziativa. Un modo per avvicinare i ragazzi allo sport, ma anche per fare prevenzione con screening

Ciechi, sordi e ipovedenti stasera in tribuna per la Trentino Volley

Questa sera una folta rappresentanza di ragazzi ciechi, ipovedenti e sordi siederanno in tribuna alla Blm Group Arena per assistere alla partita di recupero del decimo turno di regular season che vede la Trentino Volley impegnata contro la Revivre Axopower Milano. “La serata ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi che seguiamo all’attività sportiva”, dice il direttore della cooperativa Abc Irifor Ferdinando Ceccato (partner sociale della Trentino Volley).Non solo. “Con la nostra presenza vogliamo divulgare anche la cultura della prevenzione – aggiunge – invitando la comunità al controllo della vista e degli occhi, in maniera da garantirsi autonomia e indipendenza di vita anche in età avanzata”. Perciò, il “mezzo di prevenzione” a bordo di cui i cittadini incontreranno personale qualificato per screening visivi si posizionerà per tutta la serata accanto alle casse della Blm Group Arena.
(F.Sar.)