14° Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Racconti
"BASILIO BELTRAMI - PENSIERI E PAROLE"

La Sezione di Trento dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus e la Cooperativa Sociale IRIFOR del TRENTINO Onlus, vista l’ampia partecipazione nell'ultima edizione e in considerazione degli ottimi risultati ottenuti, indicono la 14° edizione del Concorso di poesia e racconti "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole", alla memoria del ex Consigliere trentino dell’UICI.

Il concorso è rivolto a quanti desiderano trovare nuovi spazi e nuove possibilità di confronto per la loro creatività e la loro fantasia. Per partecipare è necessario inviare al massimo due poesie o un racconto a tema libero in lingua italiana (le opere devono essere inedite) entro e non oltre il 20 giugno 2015 a:
Concorso “Basilio Beltrami – Pensieri e parole”
c/o Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus
Via della Malvasia, 15
38122 Trento

La Giuria è composta da Antonia Dalpiaz, Lilia Slomp Ferrari, Lia Cinà Bezzi, Italo Bonassi, personalità del mondo della cultura trentina in grado, con la loro presenza, di garantire prestigio e serietà al Concorso stesso.

Per la 14° edizione sono stati previsti, per entrambe le sezioni del Concorso, i seguenti premi:

Qualora la Giuria lo ritenesse opportuno, verranno segnalati fino ad un massimo di tre lavori per ogni categoria, ai quali verrà consegnato un piccolo ricordo della manifestazione.
A tutti i vincitori sarà rilasciata una pergamena con la motivazione della giuria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del Concorso, chiamando i numeri 0461/930083 o 0461/915990.

Il regolamento completo è disponibile in formato .doc o in formato .pdf!