ALTO CONTRASTO -a +A

Calcio: Inter, iniziativa di solidarietà con non-vedenti

(tratto da "www.agi.it" - 22 luglio 2013)

Trento - Durante questo fine settimana al ritiro della squadra dell'Inter, a Pinzolo (Tn), la Cooperativa sociale Irifor ha condiviso alcuni momenti di "vita al buio" con i calciatori della squadra di serie A. Tra i giocatori saliti a bordo della roulotte erano presenti: Cambiasso, Guarin, Nagatomo, Palacio, Juan Jesus, Campagnaro, Andreolli, Longo, Obi, Donkor e Olsen.
Assieme ai campioni nerazzurri è stata inaugurata la nuovissima maxi-roulotte "Dark on the road", prima in Italia a creare esperienze mobili sul territorio attorno al tema della cecità. Uno spazio itinerante attrezzato a "Bar al buio" dove camerieri e ospiti si muovono totalmente senza luce, per provare gli effetti di muoversi privi di vista.
Ospite di eccezione per l'evento è stata una numerosa e disponibilissima delegazione della squadra dell'Inter in ritiro a Pinzolo, che ha affiancato il presidente della Cooperativa Ferdinando Ceccato nel taglio del nastro, rigorosamente nerazzurro. L'imponente roulotte, parcheggiata presso il Beverly Hotel, sede del ritiro nerazzurro, ha accolto nel buio più totale i ragazzi, accompagnati dal team manager Ivan Cordoba, che hanno potuto così provare l'esperienza de "Il sapore del buio", serviti da camerieri non vedenti e ipovedenti.