ALTO CONTRASTO -a +A

Giornata speciale a Passo Rolle

Bambini ipovedenti sugli sci grazie a Irifor e Fiamme gialle

Quella di ieri è stata una giornata speciale per molti bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti che grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Irifor e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo hanno potuto provare numerose attività sulla neve.

I venti partecipanti alle sette e trenta del mattino sono saliti sul pullman con i loro zainetti, le tute da neve e un carico di entusiasmo che li ha accompagnati fino a Malga Rolle dove i finanzieri di Predazzo, coadiuvati dagli operatori di Irifor hanno fatto provare loro lo sci da fondo e da discesa, le ciaspole e perfino lo snowbike, nei pressi di località Bellamonte, messi a disposizione dall’Associazione Sportabili.

Per i ragazzi è stata un esperienza preziosa e per la maggior parte di loro del tutto nuova. Il direttore Ceccato, che ha preso parte alla trasferta, descrive la giornata «come un importante occasione per i nostri bambini e ragazzi di cimentarsi in qualcosa di nuovo. Grazie di cuore agli istruttori della scuola alpina e della Stazione S.A.G.F. di Passo Rolle».