ALTO CONTRASTO -a +A

Sul Bondone al via gli eventi all'aperto proposti dal Muse

In vista dell’estate il Muse-Museo delle scienze di Trento ha organizzato una serie di iniziative nelle sue sedi territoriali sul monte Bondone: il Giardino botanico alpino e la Terrazza delle Stelle.
Tra gli eventi in programma ci sono visite guidate, laboratori per famiglie, teatro-scienza, concerti notturni e osservazioni astronomiche.
Tra gli eventi inediti di quest’anno ci sono, a partire dal 1° giugno, il percorso sensoriale "A occhi chiusi" al Giardino botanico alpino, dedicato alla scoperta della biodiversità floreale con il solo ausilio di tatto, gusto e olfatto.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Caritro e progettata con l’Associazione Asilo Pedrotti e la Cooperativa Irifor del Trentino.
Inoltre, sempre all’interno del Giardino Botanico, sarà realizzata la "Camera di volo" con un’arnia di api al suo interno corredata da una mostra fotografica, a cui si aggiungono attività e laboratori sensoriali di degustazione di mieli e pollini.
La mostra verrà inaugurata il 16 luglio in occasione di "Fen Fen", l’appuntamento dedicato al mondo della fienagione e alle praterie delle Viote.
Alla Terrazza delle Stelle, l’osservatorio astronomico situato nella conca delle Viote, infine, dal 25 al 27 agosto si terrà un workshop astronomico sotto la guida degli astronomi del Museo Astronomico di Roma.