ALTO CONTRASTO -a +A

Quando il Gran Galà è di solidarietà

La Magical Mistery Orchestra è stata protagonista della tradizionale serata musicale che la Cassa Rurale di Trento organizza in piazza Fiera dopo le Feste vigiliane, con un tributo ai Beatles.
Il galà era a ingresso libero, previo ritiro del biglietto presso le filiali. All’evento è stata abbinata una raccolta di offerte, il cui ricavato è stato poi raddoppiato dalla Cassa Rurale e devoluto alla cooperativa sociale Irifor che propone servizi e aiuti a sostegno di chi soffre di patologie visive.
“La scelta di sostenere Irifor – ha spiegato il presidente della Rurale Giorgio Fracalossi – è stata dettata dal loro meritorio lavoro e dal fatto che quest’anno compiono dieci anni di attività. Questo evento è una festa dei nostri soci, ma noi lo abbiamo sempre coniugato all’attenjzione p0er il sociale”.
Fiore all’occhiello di Irifor è l’unità oftalmica mobile che offre visite gratuite spostandosi sul territorio: “Dal 2012 abbiamo visitato oltre 9300 pazienti – spiega il direttore di Irifor Ferdinando Ceccato – Le visite preventive sono fondamentali per curare tutta una serie di malattie agli occhi che se prese per tempo sono facilmente gestibili”.