ALTO CONTRASTO -a +A

L’EUROPA PREMIA TRENTO

Consegnato all’IRIFOR il Vision for Equality Award 2015
In occasione della decima Assemblea Generale dell’EBU (l’Unione europea dei ciechi) è stato conferito a Londra, lo scorso 27 ottobre, il Vision for Equality Award 2015 all’ex Presidente dell’IRIFOR del Trentino Ferdinando Ceccato*.
Il premio è una sorta di Nobel che, nel mondo della disabilità visiva, viene assegnato ogni quattro anni alla realtà europea che maggiormente si è distinta nell’impegno in favore dei ciechi e degli ipovedenti e della rimozione delle barriere architettoniche, economiche, culturali e sociali che ostacolano le pari opportunità per i disabili visivi. L’organi8zzazione trentina è stata scelta tra un centinaio di candidature provenienti da tutti i Paesi europei. Il presidente dell’EBU, Wolfgan Angermann, ha consegnato nelle mani di Ceccato un attestato e una scultura marmorea realizzata dall’artista italiano non vedente Felice Tagliaferri.

* Diventato Direttore con delibera del 23 dicembre dell’Irifor, mentre la carica di Presidente è ora ricoperta da Fernando Cioffi, ndr