ALTO CONTRASTO -a +A

Organigramma

L’efficacia e l’efficienza del lavoro si basa sullo stretto interscambio tra le diverse figure professionali che assistono e accompagnano l’utente e che proprio per la loro diversa formazione riescono a restituire un quadro globale ed unitario della persona, prevenendo forme di disagio fisico, psicologico, interpersonale e relazionale.
AbC IRIFOR del Trentino offre servizi e attività per gli utenti e per la comunità grazie all'operato di figure professionali con competenze specifiche e diversificate, al fine di garantire sempre l'efficacia e l'efficienza di un prezioso lavoro di squadra (qui tutti i contatti).

Il Direttore dirige le attività dei vari settori della Cooperativa in collaborazione con i diversi responsabili e referenti e in linea con quanto definito dal Consiglio di Amministrazione.

Il Responsabile del settore amministrativo coordina le seguenti attività:

Per il settore scolastico la Cooperativa conta su un’equipe che, come punto di riferimento di tutti gli operatori scolastici, garantisce la continuità degli interventi e collabora con gli specialisti del settore sanitario, oltre che con le famiglie degli utenti, le scuole e gli altri enti del territorio.

Nell’Area Vista operano le seguenti figure:

Psicologo e responsabile area vista

Coordinatore tiflologo

Facilitatore


Lettore

Assistente educatore

Nell’Area Udito operano le seguenti figure:

Coordinatore pedagogico

Facilitatore

Lettore

Assistente educatore

Il Settore sanitario comprende il Centro provinciale di prevenzione e Riabilitazione, accreditato dal Servizio Sanitario Provinciale per le funzioni ambulatoriali di oculistica e per le attività di riabilitazione per ciechi e ipovedenti.
Tale settore vede operare al suo interno un insieme di specialisti che con competenze diverse e complementari consentono una presa in carico globale dell’utente:

Direttore Sanitario

Psicologo Coordinatore Sanitario

Medico Oculista

Ortottista e assistente in oftalmologia (in diretto contatto con l’Oculista)

Neurologo

Psicologo

Istruttore OMAP (Orientamento Mobilità e Autonomia Personale)

Referente ausili

Referente dell’Area progetti e comunicazione